Due food blogger e uno chef: sfida tra i fornelli

I protagonisti


Tania Del Giudice, paullese e da sempre appassionata di cucina. Dopo aver partecipato ad un corso (regalato!), ha capito che quella era la sua strada e che doveva condividere con gli altri la propria passione. Così è nato il blog Speck and the City e da allora non si è più fermata!

Sara Drilli, un’insegnante con l’amore per la cucina. Ama cucinare per sé e per gli altri e si è specializzata, come dice lei, nell’ arte di arrangiarsi in cucina. Con il suo blog I piattini di Drilli, propone ricette alla portata di tutti, facili da realizzare con quello che abbiamo in casa e dentro al frigo!


Daniele Persegani, volto noto del piccolo schermo, oltre ad essere co-conduttore del programma “La Prova del Cuoco” cura una rubrica sulla rivista “Alice Magazine”. Nel suo ristorante l’Osteria del pescatore, a Castelvetro Piacentino, il motto è “Tradizione, ma non troppo!”.

La sfida

Abbiamo chiesto a Tania e a Sara di rielaborare la ricetta tradizionale del risotto di Paullo (Risot cun la salsisa). L’impresa sarà ardua (reinterpretare una ricetta del 1600 può non essere così semplice) e dovranno mettere in campo tutta la loro abilità e creatività per stupire il palato dello chef Persegani! Fatevi travolgere dalla contagiosa simpatia di Daniele Persegani ed assicuratevi un posto in prima fila per assistere alla sfida fra i fornelli che decreterà la miglior ricetta tra le due proposte dalle nostre food blogger.